About

Nasce KnitViktim ETS! Un’associazione culturale senza scopi di lucro costituitasi il 19 marzo, 2019 con la missione di promuovere tutto quello che ha a che fare con la maglia.
Ma perché KnitViktim?  Ogni nome ha una sua storia, ed è così anche per “KnitViktim”. C’era una volta una ragazzina di nome Donna che viveva nel Missouri. Sua nonna, immigrata dall’Abruzzo, le ha insegnato a lavorare a maglia in tenera età. Donna ha sempre collegato la maglia a sua nonna, morta quando Donna aveva solo 6 anni. Per tutta la sua vita la maglia e il ricordo di sua nonna sono stati forti punti di riferimento. Anche nei periodi in cui non poteva dedicarsi alla maglia, era lì in attesa. La ragazzina è cresciuta e, come succede spesso, la sua vita ha preso una piega inaspettata … Donna si è trasferita in Italia con suo marito e i suoi figli. Insomma, è tornata nella patria di sua nonna!
Dopo qualche anno, Donna incontra Daniela, titolare di un’agenzia di traduzione. Donna comincia a collaborare con Daniela e nasce, pian piano, un’amicizia. Donna e Daniela scoprono di avere in comune la passione per la maglia. Donna introduce Daniela al mondo di Elizabeth Zimmermann. Dovete sapere che l’aggettivo preferito di Daniela per descrivere Donna è “temeraria”. E quindi quando Donna dice a Daniela di voler organizzare dei workshop di maglia, la incoraggia e le da il nomignolo di “KnitViktim”, tradotto figurativamente… una vittima della maglia. Ma non finisce qui, Donna contagia anche altre sue amiche con la sua passione per la maglia, e così nasce un gruppo “variegato” di maglia: una traduttrice, un’agente immobiliare, una professoressa di biologia, una crafter talentuosa con mille hobby. Un giorno hanno tutte insieme la pazza idea di costituire un’associazione culturale per chi, come loro, ha la passione delle cose lanose… ed è così che nasce KnitViktim ETS.

Donna L. Mansi / Knitviktim ETS

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...